Per realizzare un trucco sofisticato ed iridescente la divisione Maquillage della Maison Chanel presenta la collezione speciale Ombre Contraste Notorious.
Sul viso, infatti, si crea un effetto impalpabile di ombre sottili, un gioco di chiari e scuri altamente raffinato e un tocco finale quasi perlato con un semplice gesto di bellezza.
Il must have della collezione è Ombre Contraste Notorious, racchiuso nell’elegante astusccio di Joues Contraste: si tratta di una polvere sottilissima ed iridescente che si può applicare a proprio piacimento sia sulle palpebre sia sulle guance come se fosse un illuminante, una cipria o un ombretto.
La particolare polvere è di un color tortora mescolato con tocchi di lavanda e applicato come un fard permette di creare un effetto scultore e giochi di profondità sugli zigomi e guance.
Per completare il make up per le labbra si scelgono toni caldi a contrasto come il nuovo Rouge Coco Charme (un rosa con un tocco di blu) o Rouge Coco Caractere (un marrone naturale con mescolanze di viola e bourdeaux).
Il look viene rifinito grazie alla manicure realizzata con la vernis Frenzy (lilla grigio chiaro) o con Vertigo (nero con pagliuzze madreperla rosse).
Tutta la collezione in edizione limitata Ombre Contraste Notorious è stata realizzata da Peter Philips, direttore delle Creazioni Maquillage di Chanel, a complemento della collezione moda autunno inverno 2012/2013 disegnata da Karl Lagerfel prendendo ispirazione dal un fantastico mondo sotterraneo composto da cristalli e grotte misteriose.
La Limited Edition make up Chanel è in vendita esclusivamente presso il Corner Chanel della Rinascente di Milano.