La tendenza principale del make-up dell'autunno inverno è una pelle al naturale, solo qualche tocco di blush per evidenziare, mentre per lo sguardo il rosa e le sue gradazioni sino a quelle più intense sono dedicate agli occhi, per le labbra esistono discordanze, dal “nature” all' ”intense”. Rimane però un aura di classe generata dalla scelta di colori che prendono spunto dalle polveri, perlate o luminose, ma senza estremismi shock. Ecco le principali collezioni che i grandi nomi hanno proposto.
Color Icon di Dior
Siamo alla voce fuori dal coro o l'eccezione che conferma la regola perché la donna Dior ritrova lo smokey eye in versione preziosa, una palette giocata sul color oro per rendere un trucco profondo per uno sguardo enigmatico. Il resto della collezione strizza sempre l'occhio ai colori degli elementi “d'oreficeria” come l'argento, il perlato e lo shimmer.
Etats Poetique di Chanel
Anche la casa di Madame Coco usa i colori dei metalli preziosi ma in versione più delicata e soft. Le altre nuance sono quelle del rosa, in tutte le sue gradazioni, sino a spingersi al fucsia, da combinare con le preziosità, effetti iridescenti e luminosi. L'incarnato rimane delicato e molto naturale.
Bellezza Italiana di Collistar
Dedicata alle dive del nostro Paese, questa collezione si concentra sullo sguardo, mantenendo l'effetto “bonne mine” sul viso, mentre gli ombretti giocano con i toni della terra e del rosa, sottolineati da eye-liner e mascara intensi.
Fade to Grey di Giorgio Armani
Le sfumature di grigio sono le protagoniste, sono gli effetti che creano quell'indiscusso fascino che connota lo stile Armani. Luminosità, effetto shimmer o satinato, tutto a comporre un make-up di gran classe, elegantissimo anche negli accostamenti più semplici.