La sera, in spiaggia, durante le vacanze, capita che si organizzi una festa, per stare con amici, incontrare nuova gente, passare insieme ad altri una bella serata. Ma quale abbigliamento è il più adatto? Quali capi è meglio scegliere per essere perfetta? Innanzi tutto è meglio sapere cosa non indossare: niente abiti da sera o outfit eccessivamente eleganti, non è il posto. Vediamo tre idee con capi che spesso abbiamo in guardaroba o che si possono trovare facilmente.
Hyppie Chic
Quest’anno sono ritornati di moda i fiori, gonne e pantaloni modello “tappezzeria” della zia, fantasie fiorate più o meno grandi. Pantaloni a sigaretta (Pinko ne ha di bellissimi) da associare ad un top di uno dei colori ripreso dalla fantasia e dei sandali flat gioiello, colorati (Zara)
Fluido black/gold
Un outfit comodissimo, pratico ma comunque un po’ elegante sono i pantaloni ampi al fondo in tessuto morbido (MAX&Co li fa in tessuto tecnico) da associare ad una canotta nera o color oro da abbinare alle scarpe effetto piede nudo in versione fashion gold (Akkua Freetime Revolution)
Gitana color
Se amate le gonne, ecco un outfit da gitana con un tocco chic perché la gonna lunga ai piedi gioca sul vedo non vedo, i colori, un bel corallo o un verde smeraldo (ma ce ne sono anche altri da Zara) che sta benissimo con la t-shirt candida con paillettes in tono e infradito Havaianas in tinta con la gonna.
Jumpsuit
Non volete pensare agli abbinamenti, scegliete la jumpsuit, la tuta intera. Sceglietela semplice, lineare, colorata o a fiori o anche bianca o nera, la trovate praticamente in tutte le collezioni, dai marchi haute couture (D&G, MaxMara, Pinko, Zara, H&M…) abbinatela a gioielli colorati e ad un sandalo flat.