Viene presentata la nuova vettura ibrida prodotta dalla casa coreana Lexus: si tratta del modello LS Hybrid dotato di sistemi che garantiscono una guida silenziosa e confortevole su un’auto ecosostenibile.
Gli interni della vettura denotano uno stile senza compromessi in quanto alle comodità: grazie al nuovo sistema Lexus Climate Consierge viene controllata la temperatura dei sedili anteriori e posteriori con sistema multi-zona incorporato.
L’abitacolo di Lexus LS Hybrid dimostra eleganza anche nella scelta del nuovo sistema di illuminazione interno (A.I.S.) equipaggiato con le nuove luci interne Champagne White e con l’illuminazione a LED per il pannello degli strumenti e per gli elementi che si accendono per accogliere i passeggeri quando si accostano alla vettura.
Non solo estetica per la nuova Lexus LS Hybrid che da largo spazio anche allo sviluppo in merito alla tecnologia della vettura: tutto il sistema di infotainment è governato dalla Remote Touch Interface che consente un controllo totale per mezzo di un display full colour a LED da 12,3 pollici (il più grande schermo in dotazione su una vettura al momento).
Premium Surround per il sistema audio della Lexus LS Hybrid, dove si può ascoltare musica diffusa da un amplificatore a 9 canali, 10 altoparlanti e sintonizzatore radio digitale. Il sistema di intrattenimento si arricchisce con un lettore DVD/CD e Blu-ray per i sedili posteriori con schermo VGA da 9 pollici.
Il motore della nuova Lexus LS Hybrid offre buone prestazioni bilanciate con ridotte emissioni di CO2, quantificabili a 199 g/km. Infatti il sistema Lexus Hybrid Drive regala all’ibrida di casa coreana un bilanciamento tra prestazioni ed efficienza, unendo la potenza di 394 CV/290 kW del motore 5.0 V8 alla quella di 225 CV/165 kW del motore elettrico, per un massimo di 445 CV/327 kW che garantiscono alla LS Hybrid lo status di veicolo V8 full hybrid più potente al mondo. La LS Hybrid ottiene un’accelerazione 0-100 km/h in 6,1 secondi, per una velocità massima controllata elettronicamente di 250 km/h.