In occasione del salone automobilistico di Los Angeles 2012 viene proposta la Lexus LF-LC, in seguito ai consensi ottenuti in favore della vettura a Detroit e a Sydney, si espone ancora l’auto dal particolare tono blu.
Per ora la Lexus LF-LC rimane un progetto, ma sarà in vendita a partire dal 2014. L’idea di Lexus è stata quella di presentare una vettura sportiva che non danneggiasse l’ambiente. Il mercato automobilistico sta infatti premiando le case automobilistiche produttrici di automobili elettriche, ibride o alimentate a gas: proprio per questo la casa nipponica si è voluta cimentare nella creazione di un modello più eco-sostenibile.
La Lexus LF-LC si presenta come un auto sportiva con motore ibrido a benzina e elettrico a trazione integrale. La vettura offre prestazioni pari a 499 cavalli, per una guida eco-compatibile senza compromessi in merito a sportività. Per questa concept car, la casa di produzione giapponese si pone come concorrenza della ibrida sportiva di BMW, la serie 3 coupe, creando un sistema di compressione da 2.5 litri a quattro cilindri combinato ad un motore elettrico che fornisce la potenza di 200 cavalli alle ruote posteriori.