Acconciature capelli primavera estate 2014

Come sfoggeremo i capelli nella primavera estate?  Il corto e la frangia rimangono in testa tra le acconciature, senza però tralasciare la possibilità di muovere al vento le chiome dal taglio lungo. Sotto il sole delle calde giornate, potremmo mostrare i nostri hair style sbizzarrendoci in tagli che vanno dal corto al lungo. Potremo portare  i nostri capelli sciolti oppure magistralmente raccolti per dare un effetto più “elegante”.

I tagli di capelli di tendenza
Tagli corti e sfilati, come ben sappiamo, sono sempre molto glamour e spesso stanno bene a quasi tutte le donne e soprattutto risultano  comodi perché non ci richiedono il tempo della messa in piega.  Possiamo renderli particolari, applicandoci delle extensions quando sentiamo il desiderio di vederci e di farci vedere con una chioma “lunga”.
Possiamo inoltre optare  per tagli, sempre corti, ma dalle linee geometriche, come la classica e sempre di moda, frangia. Della lunghezza  che arriva a coprirci le sopracciglia per direzionare l’attenzione sui nostri occhi ed il nostro sguardo. Oppure, scegliere una frangia scalata che, invece, risalterà i lineamenti del nostro viso.
Per chi vuole osare, ricordiamo i tagli stile dandy o manlike (alla maschietta) che sono sicuramente una delle tendenze più cool della prossima primavera/estate. Possiamo portarli: pettinati all’indietro, con la riga di lato o centrale per donarci quello stile un po’ maschiaccio che però ci rende sempre chic e magicamente trasgressive.
Ma non dobbiamo dimenticarci delle nostre amiche, “ribelli”, ecco i tagli asimmetrici che evidenziano la trasgressione attraverso: ciuffi sparati che puntano al cielo, righe basse di lato a creare lunghi ciuffi sugli occhi e tagli scompigliati e “rebel” per donarci quel look che non ci farà passare mai inosservate.

Le acconciature capelli primavera estate 
Arriviamo ora alle acconciature per chi non vuole separarsi dalla sua fluente chioma. I capelli lunghi per le prossime stagioni, li potremo portare: lisci con la riga al centro, raccogliere nella sempre “chic” coda di cavallo facendo sempre attenzione a coprire il “terribile” elastico con fiocchi o accessori, con la treccia a spina di pesce per donarci quell’aria sportiva ma allo stesso tempo elegante che ci permette di essere comode e raccolti in un classico chignon da sempre alla moda e soprattutto molto elegante ed idoneo per qualsiasi ora del giorno.
Ma le nostre amiche ricce? Non ci siamo dimenticate di voi. Le acconciature per la prossima primavera/estate consigliate da tutti gli hair stylist per chi non riesce a domare il terribile riccio sono: capelli raccolti e fermati da accessori di materiale pregiato a formare un effetto selvaggio, asimmetrico e voluminoso oppure lasciandoli naturali, morbidi ma creando, con prodotti specifici, “quell’effetto bagnato” stile beach wave per finire possiamo portare i nostri capelli in modo naturale con una acconciatura semplice  ma che lasci sempre il nostro volto scoperto.

Non vi resta che sfogliare la nostra ricca sezione fotografica e lasciarvi ispirare per dare un look fresco e nuovo ai vostri capelli!

Fonti fotografiche: luxgallery.it e Pinterest

Ultime news