Le novità di Pitti Uomo Giugno 2014

Entra in scena Pitti Uomo, dal 17 al 20 giugno a Firenze, evento internazionale di riferimento che ruota attorno alla moda maschile. Presenti circa 1030 marchi di Pitti Uomo, con un focus sempre più forte basato sull’internazionalità, confermato dalle numerose partecipazioni estere che arrivano a toccare quasi  il 40% da oltre 30 paesi. A Pitti Uomo è possibile ammirare le proposte dei menswear che scriveranno il nostro domani, i progetti speciali dei designer di punta internazionali e infine uno spazio interamente dedicato ai nuovi talenti emergenti.

La manifestazione è improntata sull’eccellenza delle aziende con i loro prodotti assolutamente esclusivi. Pitti Immagine Uomo, insieme con thecorner.com, presenta De’ (Millennials) Costumi, un codice dell’eleganza per vestire  sempre da vero gentiluomo nel nuovo millennio. Tra le altre ciliegine sulla torta ci sarà anche il lancio della nuova collezione Z ZEGNA, disegnata dalla  fucina creativa sotto la guida di Murray Scallon e Paul Surridge, che sarà senza dubbio un evento speciale da non perdere e che si tiene nella Stazione Leopolda nella serata di giovedì 19 giugno. Il brand Peuterey, celebrerà in occasione di Pitti Uomo 86, con un evento che unisce moda, cultura e musica.

La manifestazione trae spunto dalle atmosfere del Nepal e dallo spirito modern-folk delle nuove collezioni uomo e donna per la Primavera/Estate 2015. Oltre ai  tradizionali mandala nepalesi, ben diciotto ballerini mostreranno le nuove collezioni esibendosi anche in una live-performance, coinvolgendo i presenti con le loro  coreografie. In scena anche le collezioni di una selezione di brand coreani che fanno ricerca nel menswear. Numerosi inoltre gli  Alternative Set, ovvero i programmi di temporary events e di installazioni realizzati in spazi particolari all’interno della Fortezza da Basso, a opera di un  numero selezionato di designer. Firenze ancora una volta si trasforma nella capitale della moda maschile.

Fonte fotografica | Pinterest

Ultime news