Audi A8, BMW Z4 SDrive 35 is, la Mercedes Classe E Cabriolet e la Wolkswagen Compact Coupè Concept. Sono queste alcune delle novità, nel dorato comparto delle auto di lusso, presenti al Salone di Detroit in corso di svolgimento in Michigan.
Per la Audi A8 si tratta di una prima assoluta in un salone dell’auto. L’ammiraglia del costruttore tedesco di Ingolstadt sarà nel corso del 2010 immesso sul mercato.
La nuova ammiraglia tedesca ripropone il telaio in alluminio, leggero e resistente, che le permette ottime prestazioni nonostante la “stazza” imponente.
Anteprima anche per la sportiva BMW Z4 SDrive 35 is, che verrà commercializzata nella primavera 2010. Ad assicurare prestazioni di assoluto rilievo a questa roadster è il 6 cilindri biturbo di tre litri da 335 CV e da 451 Nm di coppia, che salgono addirittura a 501 quando entra in funzione l’overboost. Il propulsore è abbinato alla trasmissione Sport Automatic a sette rapporti a doppia frizione. La velocità massima è autolimitata a 250 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 orari è dichiarata in appena 4,7 secondi.
Grande fascino anche per la Mercedes Classe E Cabriolet: una vera ammiraglia con tetto in tela e look aristocratico. L’attenzione del pubblico è stata anche rivolta al prototipo sportivo-elettrico e-tron presentato dall’Audi.
Infine la Volkswagen Compact Coupè Concept: un’auto compatta ibrida che potrebbe prefigurare una compagna a tre volumi per la Scirocco.
Ultime news