La bella e autentica Kate Winslet è da ormai quattro anni testimonia della Maison Lancome e in occasione dell’autunno inverno 2011 2012 la casa cosmetica e l’attrice realizzano una collezione di make up a sostegno della “Golden Hat Foundation”.
“Golden Hat Foundation” è una fondazione senza scopo di lucro che combatte l’autismo per la cancellazione o la diminuzione delle barriere per i bambini affetti da questa patologia.
Kate Winslet stessa ha deciso di creare l’associazione dopo essere stata la voce narrante del documentario islandese « A Mother’s Courage: Talking Back to Autism » (conosciuto anche come « The Sunshine Boy ») che racconta la storia di un bambino affetto da autismo.
Per sostenere Kate Winslet nel suo progetto, Lancôme lancia sul mercato una collezione limited edition di makeup i proventi delle cui vendite andranno in beneficenza.
La collezione è composta di una nuova cipria compatta che porta disegnato sulla sua superficie un cappello d’oro (come dal nome della fondazione), una reinterpretazione del mitico rossetto rosso L’Absolu Rouge di Lancôme e diversi smalti con colori inediti. Tutti i prodotti riportano sulla confezione logo della fondazione e firma dell’attrice.
La collezione Lancome « Golden Hat Faudation » è disponibile da Novembre 2011.