Krizia Primavera/Estate 2009

Krizia per la stagione Primavera/Estate 2009 porta in scena volumi ritrovati, effetti tridimensionali, in movimento: drappeggi, rimborsi, sovrapposizioni, pannelli volanti, sbiechi generosi, arricciature e coulisse. E ancora, nervature, impunture, imbottiture. Il trapuntato un po’ dappertutto, dal bustier alla zeppa. Trionfo del plissé, incrociato, a gorgiera e anche a ventaglio inalberato su una spalla. Microplissé a piccole ruches vaporose sovrapposte; miniabiti tutù a doppia farfalla; gonne multistrato. Il corto e il lungo anche nella medesima gonna.
I materiali sono la pelle guanteria, anguilla, seta pura: satin, chiffon, georgette, taftà, organza. Cachemire-seta impalpabile, per maglie anche jacquard come piccoli arazzi. Paillettes e micropaillettes, anche sfumate, per brillare come sirenette.
I colori sono golosi come il cioccolato, dal gianduia al più fosco fondente, panna zucchero e caffè, curcuma e curry, pistacchio, pesca e ciliegia. Ma anche preziosi: zaffiro, perla, topazio.
Non mancano, infine, i trendissimi motivi animalier: tigre, maculato e uno zebrato anche insignito di lucenti rose rosse…

PROPOSTE