Jaguar XK E-Type, la celebrazione di un’icona

La Jaguar E-Type rappresenta una vera e propria icona degli anni ’60 e con il suo fascino ha da sempre saputo affascinare le grandi personalità del cinema di tutte le epoche. Dal grande schermo gli deriva la fama che ha contribuisce a renderla tutt’ora uno dei simboli riconosciuti del fascino automobilitstico, che lo stesso Enzo Ferrari ha definito come l’automobile più bella del mondo.

Questo storico modello, che ha contribuito non solo alla ridefinizione del marchio Jaguar ma anche di tutti i parametri delle vetture sportive, festeggia i 50 anni di vita e lo fa con un’iniziativa davvero esclusiva e speciale. La campagna è stata affidata alla regista Maria Sole Tognazzi, figlia del grande attore Ugo Tognazzi, a rappresentanza del mondo dello star system, che Da Diabolik e Eva Kant, a Clark Gable, Brigitte Bardot, Sting, Clint Eastwood fino a Totò ha sempre apprezzato la linea sportiva di quest’icona a quattro ruote.
Dalla collaborazione con la regista è nata l’idea creativa: l’incontro tra la storica E-type e la nuova XK in versione limitata “E-type Celebration”, vero capolavoro moderno di design, tecnologia ed interni esclusivi. Jaguar, con questa campagna, oltre a celebrare il 50° anniversario della E-type, presenta questa edizione esclusiva della XK, la “E-type Celebration”.

La speciale edizione limitata sarà disponibile sul mercato italiano dal mese di maggio in 50 esemplari unici, soltanto in versione convertibile e con interni ed inserti pregiati realizzati appositamente per questo modello, rimanendo fedele a quelle qualità di comfort, prestazioni e stile che avevano definito la E-type. Inoltre, i 50 clienti che riusciranno a divenire proprietari di questo prezioso ed esclusivo modello, potranno provare l’ebbrezza di guidare la storica E-type per un’intera settimana nel corso dell’anno.Jaguar festeggia, grazie al contributo di Maria Sole Tognazzi, questo momento continuando ad offrire ai suoi appassionati emozioni ed espressioni di uno stile di vita da star del grande schermo

Ultime news