Jaguar XFR-S

Jaguar XFR-S si svela in occasione del Salone automobilistico di Los Angeles 2012. Solo 100 modelli di quest’auto arriveranno negli States nel 2014.

Il design esterno di Jaguar XFR-S evidenzia un profondo paraurti in fibra di carbonio , prese d’aria più grandi e uno spoiler posteriore con migliore gestione del flusso d’aria: tutti questi dettagli donano al nuovo modello un aspetto decisamente sportivo e dinamico.

Per ottimizzare la gestibilità della vettura, gli ingegneri Jaguar hanno ricalibrato il differenziale elettronico, che risulta più attivo e dinamico grazie all’inserimento di un sistema di controllo della stabilità e all’istallazione di cerchi più ampi da 20 pollici in lega forgiati Varuna che migliorano la presa su strada.

La vettura è equipaggiata con motore V8 da 5,0 litri sovralimentato come il modello precedente XKR-S, dotato di un sistema con uscite di coppia che regalano prestazioni degne della potenza di 542 CV (405 kW).
Il motore è collegato ad un cambio ad otto marce con Quickshift ZF, consente di passare da 0-100km/h in soli 4,6 secondi e di raggiungere la velocità massima di 300km/h.

Ultime news