Jaguar alla Mille Miglia 2012

La Mille Miglia 2012 è un appuntamento importante per la casa del giaguaro: si celebrano, infatti, i 60° anniversario dello sviluppo dei freni a disco e Jaguar Heritage Racing schiera alla partenza dell’importante kermesse sei vetture d’epoca.

Era il lontano 1952 quando alla partenza di Brescia si presentò una C-type equipaggiata di freni a disco con, come equipaggio, Sir Stirling Moss e Norman Dewis,  all’epoca ingegnere capo di Jaguar.  Nel 2012, questa coppia d’eccezione è nuovamente alla Mille Miglia a bordo di una C-type XKC 005 insieme ad altre 5 vetture dello:  altre due C-type (la XKC 018, il cui prima primo proprietario Juan Manual Fangio e la XKC 045), una berlina Mk VII e due versioni della XK 120, una roadster  e una coupè con tetto rigido fisso.

La Mille Miglia è la più bella corsa d’auto d’epoca del Mondo e all’edizione 2012 partecipano oltre alle vetture di Jaguard Heritage Racing altre automobili storiche per un totale di 32 equipaggi e al seguito i più recenti modelli della gamma Jaguar: XF, XJ e XKR-S.

 

Segui la Mille Miglia 2012 nello speciale di VeraClasse e leggi il diario della nostra direttrice al seguito della corsa….

Ultime news