Inside Chanel, la storia di Gabrielle in pillole

Una storia di successo quella di Gabrielle Chanel, ma certamente non priva di sacrifici e di delusioni: tutte lezioni che l’hanno incoraggiata a seguire il suo sogno con volontà e forza d’animo. Per avvicinare l’idea di Gabrielle al pubblico è stato creato un sito indicato, fornito di cortometraggi e di una ricca sezione fotografica, dove poter cogliere i momenti salienti della vita della stilista.

I cortometraggi sono tre e sono intitolati “Coco”, “Mademoiselle” e “Gabrielle Chanel”, video che riescono a cogliere la vera essenza della vita e del talento della fondatrice di Maison Chanel. Il pubblico entra così in contatto con i viaggi, gli amori e gli incontri che hanno stimolato le scelte di stile di Gabrielle, donna visionaria divenuta leggenda.

Gli ultimi capitoli di Inside Chanel ci mettono in contatto con l’importante opinione di Karl Lagerfeld, direttore artistico della Maison dal 1983, che lascia trapelare la sua visione di Coco e dello stile Chanel: “Chanel ha lasciato uno stile, qualcosa di immediatamente identificabile, che è intramontabile, ma che al tempo stesso deve essere alla moda.”

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito Inside Chanel

Ultime news