Avere gli occhioni da cerbiatta è uno dei desideri di molte donne, ma in questo frangente parliamo di occhi grandi non armoniosi con il resto del volto. In questo caso è possibile ridimensionarli o meglio, tramite il make-up riuscire a rimpicciolirli e donare un effetto di omogeneità con tutto il resto del volto.
Per la regola del conturing (il gioco di luce/colore per dimensionare), i colori scuri vanno a ridurre, a rimpicciolire in qualsiasi caso, quindi la prima regola è scegliere come ombretto principale un colore scuro, ovviamente in base al vostro colore degli occhi. Ma ne serve anche uno, della stessa base, in tonalità chiara.
L’applicazione dell’ombretto chiaro deve essere nella parte centrale, verso il naso e appena sotto le sopracciglia, in questo modo crea un contrasto con quello scuro che andrete ad applicare. Passate poi al colore scuro che va applicato tutto intorno all’occhio, anche nella palpebra inferiore, sotto alla rima. Per un effetto più sofisticato, sfumatelo lievemente in quella zona.
Ora anche la matita va applicata su tutto il contorno dell’occhio e deve essere molto scura, se non nera, anche all’interno della rima.
Il mascara, sempre in colore nero o scuro, va applicato solo sulle ciglia superiori, metterlo anche nella parte bassa otterreste l’effetto contrario.
Se siete miopi, sappiate che gli occhiali da vista, con il tipo di lenti per il vostro difetto, vanno a rimpicciolire l’occhio, quindi c’è già un aiuto da questa situazione. Prima di truccarvi, tenetelo presente.
Fonte fotografica | Pinterest