Con i capelli biondi, l'occhio azzurro fa parte dello stereotipo più comune di bellezza. Legato molto alla provenienza nordica, questo colore delle iridi può essere truccato in diversi modi e valorizzato in base al colore della carnagione e dei capelli.
Uno dei consigli base è quello di non usare verde o azzurro, anche se per quest'ultimo ci possono essere eccezioni. Il vero colore principe per la valorizzazione è il complementare dell'azzurro, ovvero l'arancione. Per il make up degli occhi azzurri si può optare, oltre al mascara nero, ad altre tonalità: via libera all'arangio, al fucsia e al corallo; la matita o kajal si preferisce nei toni del bero, dell'oro, adatto anche alla perlle ambrata. Vediamo nello specifico dei consigli di bellezza per chi ha gli occhi azzurri.
Occhi azzurri e capelli biondi
Per questa combinazione quasi classico, come già espresso, è perfetto l'arancione ma anche i colori come il corallo e sono consigliati per la serata o gli eventi importanti. Per il giorno meglio optare per l'albicocca ed il pesca, ma anche il marrone o il bronzo.
Come già detto, si sconsiglia di usare lo stesso colore dell'occhio anche sulla palpebra per evitare che 'muoia', ma se riuscite a trovare un ombretto identico alla gradazione del vostro occhio, con il capello biondo è perfetto, senza andare a colorare tutta la palpebra, ma solo quella mobile ed evidenziando con matita nera e mascara dello stesso colore.
Occhi azzurri e capelli castani o neri
Se avete invece questa combinazione di colori potete utilizzare il rosa ed anche il viola ma non in tonalità scura, meglio le tonalità chiare come l'indaco, i viola accesi. Per una serata importante puntate sull'oro e se volete stupire usate la matita bianca come contorno a tutto l'occhio. Per un make up esplosivo, combinate giallo e viola o rosa e oro, certamente vi noteranno. Completate con mascara colorato.
Smokey eyes per gli occhi azzurri
Perfetto il trucco sfumato per questi occhi, specialmente se si utilizzano ombretti nei colori del nero e del viola brillante.
Fonte fotografica | Pinterest