LA NASCITA DI CHANEL
Il primo storico profumo Chanel, il N°5, nasce nel 1921, ma in America passeranno 3 anni prima che venga riconosciuta la genialità dell’intuizione di Chanel “Gli americani acquistano tutto ciò che è lusso, e il primo dei lussi è il profumo”. Da questo momento Madame Chanel diventa l’icona dell’eleganza francese e della moda da seguire ad ogni costo.
Marilyn Monroe un’icona che ha reso immortale il famoso profumo, quando lei stessa ha dichiarato di dormire indossando solamente 2 gocce di Chanel N°5.
La storia di questa fragranza ha abbracciato molte forme d’arte, da Andy Warhol che lo ha reinterpretato nelle sue opere fino ad essere considerato un’opera lo stesso packaging, nel 1959 presente al Museum of Modern Art a New York.
UN’ICONA INTRAMONTABILE
1957 è l’anno in cui Gabrielle Chanel è stata nominata come la creatrice di moda con maggiore influenza del XX secolo; ed è l’anno che celebra il legame tra Gabrielle Chanel e gli Stati Uniti d’America, che l’ha tanto amata fino alla sua morte, il 10 gennaio 1971.
La sua influenza però non è legata solamente al XX secolo, ma è stata definita come “incalcolabile” dal New York Times, e ad oggi la storia lo conferma.
LES EXCLUSIFS 1957
1957 è l’unione di due cifre importanti nella storia di Chanel: 19 è il giorno della sua nascita e 57^ è la strada a New York dove si trova la boutique Chanel più grande degli States.
Il nuovo profumo di Chanel è la terza creazione che nasce dal lavoro di Olivier Polge, il naso profumiere ha collaborato con il Laboratorio Parfums di Chanel.
La fragranza è avvolgente e sensuale, avvolge tutti i sensi, grazie alla presenza di 8 muschi bianchi, insieme alle note di vaniglia e miele, e tocchi di pepe rosa, coriandolo e arancio.
1957 sarà in vendita in versione 75 ml e 200 ml in esclusiva presso le Fragrance & Beauty Boutique ed e-commerce.