L’idea è quella di portare la filosofia stilistica di uno dei marchi automobilistici più prestigioso al mondo in un nuovo prodotto, ed è proprio in occasione del lancio della nuova XF Sportbrake che Jaguar presenta il nuovo concept Speedboat, un motoscafo dal design seducente che riprende tutto lo stile della casa del giaguaro.
Presentando una nuova e inspettata declinazione dello stile e del lusso tipico di Jaguar questo motoscafo vuole rappresentare tutto il prestigio e la bellezza che caratterizza questo marchio.
Il concept Speedboat di Jaguar mostra quindi tutto lo stile della casa automobilisca inglese applicata ad un prodotto insolito, un motoscafo tradizionale, potente e innovativo ma allo stesso tempo elegante, proprio come ci si aspetterebbe da una Jaguar.
Il concept Speedboat ha uno scafo rifinito con uno strato di fissaggio in fibra di carbonio nella parte superiore e un piano in teck naturale, diviso da una pinna in fibra di carbonio ispirata dall’iconica D-Type. La parte anteriore dell’imbarcazione scorre senza soluzione di continuità nel paravento e la cabina rossa a 2 posti segue la tradizione sportiva Jaguar. Un’elica di alluminio lucido e una bitta d’omeggio a scomparsa, alla fine, simulano come la barca potrebbe essere rispettivamente alimentata e ancorata.
Un motoscafo veloce ed emozionante curato nei minimi particolari, utilizzando materiali di altissima qualità, la cui lunghezza è di 6,1 metri e la larghezza di 2 metri.
Un progetto che da alle persone la possibilità di pensare al marchio Jaguar in modo più ampio ma sempre legato a uno stile di vita elegante e divertente. Un’occasione perfetta che mettere in relazione due concept prestigiosi che si sposano perfettamente, il nuovo concept Speedboat di Jaguar e il nuovo veicolo lifestyle Jaguar XF Sportbrake.