Ritorna l'appuntamento milanese di grande successo Identità Golose che ha ormai nella capitale meneghina una attesa importante. L'undicesima edizione partirà l'8 Febbraio sino al 10 con il tema “Una sana intelligenza”. Un invito, anche in previsione di Expo Milano, a nutrirsi con coscienza, con consapevolezza che sono sinonimi di intelligenza.
Sotto la lente di ingrandimento ci saranno il mondo del piccante, il pane, la pasta, la pizza (non poteva mancare!) e il dessert. E poi si parla di cucina naturale, da non confondersi con quella vegetariana o vegana, ma una cucina che è sicuramente più consapevole dei prodotti che scegliamo per nutrirci, e se questo vuole dire meno carne, che problema è?
Per parlare di tutto questo le giornate si articolano in una kermesse su 3 giorni decisamente intensa. Suddivisa in diverse sessioni per la parte di lezioni di cucina, show-coocking e di incontri con gli esperti, non solo chef, ma anche chi vive e lavora nel mondo della ristorazione nella sua più ampia definizione e chi opera nel campo della nutrizione.
Alain Ducasse sarà l'ospite d'onore, ma molti altri sono gli chef, anche stellati, che interverranno parlando delle loro esperienze e del loro approccio al cibo e alla creazione dei loro piatti: Enrico Crippa, David Toutin, Eneko Atza, Davide Scabin, Davide Oldani, Jason Atherton, Antonia Klugmann, Alessandro Negrini e Fabio Pisani, Massimo Bottura, Carlo Cracco, Heinz Beck, Nico Romito e Virgilio Martinez. Ma questi sono solo alcuni, forse i veterani di questi incontri, ma se ne potranno incontrare molti altri..
E poi fondamentale la presenza di diversi espositori che racconteranno i loro prodotti, le loro scelte, il loro modo di vedere il cibo e l'alimentazione.
Saranno tre giorni di confronto, scambio di informazioni e produzione di cultura alimentare e gastronomica.
Identità Golose Milano 2015
8 Febbraio – 10 Febbraio
c/o MiCo – Milano Congressi – Gate 14 (ex fiera Milano city)
via Gattamelata 5, Milano
dalle ore 10:00 alle 19:00