I rimedi per dormire bene e non alzarsi già stanchi

Capita che pur avendo dormito diverse ore ci si alza già stanchi con quella sensazione di non avere riposato. Questo porta ad affrontare la giornata già con pesantezza e difficoltà.
Fondamentale è avere un sonno ristoratore che aiuta anche la nostra bellezza: si è più rilassati, niente occhiaie e brutti segni sul viso.

Per fare questo è possibile aiutarsi con alcuni semplici rimedi naturali per dormire bene, ecco i più efficaci, scegliete quello che più si adatta al vostro fisico!


Miele e Sale Rosa dell’Himalaya

Mescolate 5 cucchiaini di miele con un cucchiaino di sale dell’Himalaya, attendete almeno 1 ora e prima di andare a dormire mettete sotto la lingua mezzo cucchiaino di questa miscela e lasciate che si sciolga lentamente.

Olio essenziale di lavanda

La lavanda è una delle piante amiche del sonno e del relax. Va scelta della lavanda naturale, in olio essenziale o anche in acqua, ma che sia bio e senza altre sostanze aggiunte. Basta mettere una o due gocce su di un fazzoletto e tenerlo sotto al cuscino o sul comodino.

Infusi di iperico o Erba di San Giovanni

Certamente la camomilla aiuta, ma se non avete problemi ad addormentarvi però vi svegliate stanchi, meglio scegliere l’iperico. Fatevi un infuso con l’iperico, acquistatelo in erboristeria, che sia naturale, e sorseggiatelo almeno mezz’ora (meglio un’ora) prima di andare a dormire.

Lamponi

Volete un alimento che aiuti a dormire? Mangiate lamponi, meglio freschi, ma vanno bene anche quelli congelati. Concludete il pranzo con i lamponi e vi aiuteranno ad avere un sonno ristoratore, ovviamente vanno mangiati al naturale o al massimo conditi con limone e zucchero.

Ultime news