Gucci orologi novità Baselworld 2010

Gucci lancia a Baselworld 2010 le nuove proposte, caratterizzate da un’inclinazione d’uso day & night, che nascono per soddisfare l’esigenza di una calibrata e sofisticata misura esistenziale, in cui la donna rimane sempre protagonista del suo tempo.
Le dimensioni dei frontali in acciaio lucido alternano le geometrie rettangolari e allungate ai volumi più contenuti, spessorati e squadrati; il design classico dell’insieme è esaltato da vetri zaffiro anti riflesso, tagliati a prisma per conferire una profondità quasi scultorea alla lettura delle ore. Tutti i quadranti, con lancette a bastone, sono personalizzati con la serigrafia della scritta Gucci, e l’iniziale del marchio ricompare a rilievo sulla coroncina laterale che regola le ore e i minuti.
Grande attenzione è dedicata ai dettagli, dalla palette cromatica alle decorazioni gioiello dei modelli più preziosi.

Principio ispirante della collezione U-Play è invece l’interscambiabilità dei componenti, che assicura diverse combinazioni cromatiche e materiche secondo il gusto personale e l’occasione d’uso. Un valore aggiunto che permette di interpretare e trasformare ogni pezzo in modo individuale, svelando l’eccellenza dell’orologeria moderna, che si esprime nell’equilibrio tra funzione e forma, tra tecnologia e design.
Il nuovo orologio, definito da un quadrante a sfera con monogramma inciso e lancette ore-minuti affusolate, è impreziosito dal dettaglio decorativo del morsetto metallico, simbolo iconico della Maison Gucci, applicato sul cinturino e sulla chiusura.
Ogni modello dispone di un set di ricambio studiato in tre diversi materiali e tonalità, con top ring. Due le versioni disponibili: il modello base small-size (diametro 27 mm) è in acciaio lucido, con bracciale-bangle rigido, dotato di un kit con varianti in satin beige, vernice nera o lucertola bianca; la medium-size (diametro 35 mm), declina le opzioni sostitutive in pelle Guccissima bianca, struzzo blu, gomma color porpora o vernice nero.

Ultime news