Nelle boutique di Milano, St. Moritz e Capri i sogni delle donne si realizzano: anelli imperiali, raffinate parure e fili di zaffiri sono i gioielli 2013 must-have proposti da Giovannetti Jewellery per tutte le donne che vogliono esaltare la propria eleganza e raffinatezza con un tocco di classe.
Il viaggio parte dalla scelta della gemma che si distingue da tutte le altre pietre preziose, il cui cuore è nel suo colore e nella sua purezza, caratteristiche che ne determinano la rarità e il valore. Mauro Giovannetti sceglie quelle più preziose e brillanti e comincia il percorso che trasforma oggi un sogno in realtà.
Come un sarto d’alta moda sapientemente seleziona le sete più raffinate pensando alla donna che le indosserà, dedicandosi così alla scelta di una gemma con in mente una gentile mano femminile o una particolare nuance di pelle.
Una tradizione familiare antica, che si rinnova negli anni e che da tre generazioni si dedica con passione alla realizzazione di gioielli dall’atmosfera principesca, gli ha insegnato ad ascoltare quello che una pietra può sussurrare: l’armonia dei colori si coniuga alla sapiente arte del taglio, al design contemporaneo e all’incastonatura completamente artigianale, che rendono la materia grezza un’opera di pura arte orafa.
Perle, rubini, smeraldi, zaffiri e diamanti cominciano a risplendere e a scintillare di una luce diversa, giocando con morbide e fluide incastonature che ne esaltano e piacevolmente contrastano lo splendore in un sapiente gioco di armonie.