Le proposte maschili di Giorgio Armani per la primavera estate 2012 che sfilano sulle passerelle di Milano Moda Uomo sono fedeli al know how del grande stilista: raffinate, eleganti, senza inutili schiamazzi.
L’uomo Armani sceglie il blu notte e lo declina in tutte le sue nuance, opta per il grigio e il nero più classico e quando vuole stupire aggiunge un particolare color rosa pastello. Sono i dettagli a rendere contemporanea la collezione e la inserisce tra le collezioni 2012: i pantaloni sono larghi sulle cosce , a vita alta e con cavallo basso per uno strano effetto da harem pats (comunque rigorosi) per lui; le giacche sono destrutturate, le maglie morbide e cascanti, leggerissime con motivi geometrici con toni degradè…
L’effetto di estremo comfort dei capi è dato soprattutto dall’uso di materiali leggerissimi, tecno e soprattutto lucidi.
Per quanto riguarda poi gli accessori, ai piedi si calzano mocassini espadrilles e anche nelle borse bauletto per lui, si porta a mano, i tessuti high tech si mixano con fibre naturali e opache, velluto, cocco e camoscio, il look si completa con occhiali tondi dalla montatura a tartaruga.
Segui tutte le sfilate di Milano Moda Uomo nello speciale di Veraclasse…
Scopri tutti i punti vendita Armani