La magia del mosaico bizantina. La tradizione di una cultura antica e affascinante. L’arte e la minuzia delle realizzazioni abbandonano pareti e grandi superfici e si fanno minuziose e preziosissime in una linea di gioielli.
Stiamo parlando della ultime realizzazione di Sicis, maison di mosaici artistici primi al mondo, che lancia una linea di gioielli dalla bellezza straordinaria dove il micromosaico abbraccia i metalli e le pietre più preziose.
Il micromosaico è una tecnica particolarmente raffinata e, grazia al fatto che viene mescolato in un solo filato, riesce a creare sfumature di colore rarissime ed estremamente suggestive.
L’arte del mosaico nella gioielleria è una tradizione settecentesca tipica romana; a qual tempo questa attività artigianale così particolare ed accurata aveva prodotto preziosi poi indossati in grandi occasioni come, per esempio le nozze tra Napoleone e Maria Luisa d’Austria.
Ora Sicis si riappropria di tale arte e la rende moderna e attuale attraversa un’astuta scelta dei temi, dei pattern e dei motivi grafici. Inoltre, le microscopiche tessere donano una personalità unica alla versione odierna di un oggetto antico che Sicis Jewels completa con pietre, oro e perle.
Fiori dai colori primaverili, leggere farfalle o tigri dallo sguardo ipnotico realizzati a mano e in micromosaico diventano in protagonisti di modelli dalla rara maestria e compongono spille, gemelli, collane, anelli, ciondoli e orecchini. La collezione Sicis Jewels viene completata con anche con modelli dal rigore geometrico che richiamano l’Africa e orologi dal quadrante finemente lavorato che sprigiona luce e colore.