La raffinata gioielleria napoletana Nappa festeggia quest’anno un anniversario importante: 90 anni di attività ed una storia familiare ininterrotta.
È infatti il 1920 quando viene aperto il primo negozio nel centro storico di Napoli, che diventa ben presto il fulcro della grande tradizione orafa partenopea. La passione è stata tramandata di generazione in generazione ed è infatti suo figlio Luigi ad aprire un secondo negozio a Chiaia, insieme alla moglie ed il figlio Michele, artefice delle linee più innovative che hanno reso nota la gioielleria.
Oggi l’azienda è guidata da Marina Nappa, moglie di Michele che continua con grande passione e dedizione la tradizione di famiglia.
Grazie al grande amore di Marina per i gioielli, ogni oggetto è studiato nel minimo dettaglio, scegliendo l’oro, le pietre preziose ed i diamanti con grande cura ed affidandosi solo alle mani dei più sapienti artigiani per realizzarli.
Le famose “cordelle” d’oro, fili d’oro (giallo, rosso o bianco) intrecciati a mano, impreziositi con dettagli diversi, per anelli, bracciali, orecchini e collane si attualizzano nell’ultima collezione, un’edizione limitata che la gioielleria Nappa ha deciso di regalarsi per il suo novantesimo compleanno.