Faraone si distingue per la produzione di gioielli di alta gioielleria di rara bellezza, pezzi unici realizzati interamente a mano da sommi artigiani con un grande amore per il bello e per il design.
Le pietre preziosi e semi-preziose più splendenti e le perle migliori vengono abbinate all’oro con tagli ed intarsi glam per giungere ad un design di tendenza che abbraccia un sapere antico di secoli e accontenta tutti i tipi di clientela fa quella più giovane a quella più amante della tradizione.
Forme particolari e nuove vengono così introdotte da Faraone nelle linee di alta gioielleria come labirinti, cuori, coccinelle e fiori di loto. Le catene abbracciano il collo. Le forme curve e avvolgenti si avvolgono interno alle dita. Faraone riesce, insomma, a creare un universo colto ed emozionale che ha nell’universo multicolore delle pietre e nello splendore dei metalli preziosi il suo punto di forza.
Di particolare bellezza la collezione di anelli Galaxy che con le loro linee sinuose e i loro accostamenti cromatici decisi ben si abbinano ad ogni look. Una linea di gioielli sicuramente ad alto tasso di femminilità che con una combinazione di ametiste, berillo giallo, zaffiri e kunzite seguono perfettamente i colori di moda dell’estate 2012.
Più sfiziosa, ma anch’essa estremamente estiva, anche la collezione Composable, con un’esposione di farfalle e simpatiche coccinelle di pietre preziose componibili con le “F di Faraone” che diventano charm e decorano collane e bracciali, adattandosi al look di ogni giorno e fondendo colore, modernità ed eleganza.