Pensate ad un orizzonte dove si fondono arte e moda, dove trovano contatto mondo adulto della ricerca sul design e ricordi da bambini, pensate a quello che oggi si ama definire mood kidult e applicatelo al mondo dei gioielli: questo ragionamento creativo diventa realtà nei particolari bijoux dell’artista-designer Barbara Uderzo.
Piccole opere di designer da indossare particolarmente interessanti quelle realizzate da questa giovane creativa vicentina che lega tra loro l’iconografia popolare, spunti emozionali, ricordi ed elementi artistici.
La gamma di gioielli è per tutti i gusti, mixa forme, sperimenta materiali e stupisce con blob rings, bijoux-chocolat, chains, succulent rings, paper jewels…
Blob Rings sono divertenti anelli d’argento e plastica colorata che cola ed ingloba piccoli oggetti pop, animaletti, personaggi dei cartoon, mini caffettiere o motociclette in una rappresentazione della cultura contemporanea.
Succulent ring sono, invece anelli, che sperimentano un l’altro materiali particolare come il legno e ne fanno sculture verticali un po’ come enormi menir sulla cui sommità cresce un vero cactus piantato in vera terra.
E ancora i Candy candels, la collezione che sperimenta anelli candela e gioielli creativi in plastica, carta, o sostanze effimere come zucchero, ghiaccio, neve…perché tutti i lavori di Balbara Uderzo sono vere e proprie opere concettuali dove un’idea progettuale diventa un oggetto, un materiali particolare diventa un Bijoux e una percezione diventa uno scenario narrativo.
Per maggiori informazioni: www.uderzo-designer.it