Torna a Milano l’appuntamento con il Fuorisalone, storica kermesse sviluppatasi in concomitanza con la Settimana del design e il Salone del Mobile alla fiera di Rho. Tanti gli appuntamenti, gli eventi e i party, nonchè gli showroom in programma per l’edizione 2013 che vede i punti focali del centro meneghino animarsi grazie ad un formicolio di persone presenti per la design week. Come ogni anno, le zone vivaci di Milano per il settore design tornano ad essere Brera Design District, le vie del centro, zona Tortona, Porta Romana e Lambrate.
Fuorisalone 2013 a Milano
Dal 9 al 14 aprile torna a farsi sentire l’animo frizzante della Settimana del design di Milano: oltre alla fiera di Rho che ospita le novità riguardanti gli arredamenti di design per il Salone del Mobile, si susseguono gli eventi del Fuorisalone che rappresentano il punto nodale della design week. Creativi, artisti e appassionati del settore si danno appuntamento nei dintorni di Brera per conoscere le varie tendenze riguardanti il design e l’arte: i percorsi si snodano anche lungo Porta Venezia (con la manifestazione food&wine che prevede una collaborazione enogastronomica con ristoranti), la Triennale (con una serie di mostre di artisti), The Magazzini (l’hub per riscoprire la creatività a Porta Genova), l’Università Statale (con installazioni dedicate al design).
Non vanno dimenticate Zona Tortona, animata dalle persone che vengono a visitare la Tortona Design Week, e Ventura Lambrate che ospita varie sperimentazioni e contenuti legati al mondo del design.