Francesco Scognamiglio collezione autunno inverno 2013/2014

Alla Milano Fashion Week scende in passerella la donna misteriosa di Francesco Scognamiglio a chiudere la prima giornata di sfilate.
La settimana della moda di Milano è, infatti, l’occasione, per presentare le nuove collezioni autunno inverno 2013/2014 e tra le molte interpretazioni date alla moda donna sembra prevalere il black and white.

BIANCO E NERO DOMINANO SULLA PASSERELLA DI FRANCESCO SCOGNAMIGLIO
Le sensuali donne fatali di Francesco Scognamiglio sembrano essere un po’ grandi dive hollywoodiane degli anni ’40, un po’ femme fatal, un po’ vampiri punk che scelgono un guardaroba totalmente dominato dalla dicotomia bianco e nero. (con la sola eccezione di un paio di outfit nude)
Il bianco scelto è candido, etereo, abbacinante anche perchè abbinato a pizzi leggerissimi e trasparenti; il nero è un tono petrolio, saturo e pesante che vira nelle nuance profonde del verde mente quando è proposto attraverso pattern e fantasie. Infine, il nude, o cipria è antico, diafano semitrasparente ed elegantissimo.
Per la sera, infine, la palette cromatica si declina in una serie di ricami floreali, tulle trasparenti, animalier delicati e bagliori di cristalli dal gusto aristocratico e neo-settecentesco.

GLI ABITI DI FRANCESCO SCOGNAMIGLIO PER L’INVERNO 2014
Gli outfit che scendono in passerella sono estremamente contemporanei nonostante allure anni ’40 e l’anima punk. I pantaloni sono larghi, gli abiti lunghi aderenti al corpo, le camicette con maniche a sboffo o ruches come davantini. I capispalla sono robe de chambre e cappotti a scatola. Le proposte continuano con bouquet di sete evanescenti, morbide pettorine in lana, lapin o cavallino e camicette in tulle con grafiche a stampe animalier. Il tutto è abbinato ad accessori come borse-feticcio e ad un emblematico orecchino tribale a forma di artiglio d’aquila.

 

Fonte foto | Francesco Scognamiglio press office

Scopri tutte le tendenze dell’autunno / inverno 2013 nello speciale Moda fall winter

Ultime news