Ferretti 800 è il nuovo yacht nato dalla matita dell’architetto Gianni Zuccon dello studio Zuccon International Project insieme a AYT – Advanced Yacht Technology del Gruppo Ferretti.
Il cantiere Ferretti continua l’opera di rinnovamento della sua gamma, coniugando lo stile originale Ferretti Yachts con l’esplorazione e la rivisitazione in ambito di design e progettazione.
Il risultato è uno yacht caratterizzato dalla generosità degli spazi interni, dal layout caratteristico di imbarcazioni di dimensioni superiori, combinate con una linea esterna accattivante, arricchita dall’uso del colore, e dove le ampie superfici vetrate costituiscono un elemento caratterizzante del design esterno garantendo anche un‘eccezionale luminosità interna.
A livello estetico, esternamente il profilo del Ferretti 800 presenta due sostanziali novità: l’utilizzo del colore bronzo per il cupolino e linee grafiche delle vetrate caratterizzate dall’alternanza tra sinuose curve e “tagli” decisi.
La vista d’insieme, dall’esterno, è di grande leggerezza ed eleganza con un tocco di sportività: il cupolino color bronzo rende il profilo più aggressivo, che viene completato – su richiesta dell’armatore – da un hard top apribile.
Per quanto riguarda gli interni Ferretti 800 presenta soluzioni di progettazione innovative per imbarcazioni di queste dimensioni. La zona destinata all’equipaggio è stata spostata all’estrema prua: questa separazione permette di ottimizzare gli spazi a disposizione dell’armatore e degli ospiti e di favorirne la privacy.
Grande protagonista di questa imbarcazione è la luce, grazie all’aumento delle superfici vetrate, che mettono in risalto i toni naturali degli interni e aumentano il comfort a bordo.
Naturalmente non poteva mancare l’innovazione applicata per i materiali utilizzati a bordo del Ferretti 800, che conferiscono ad ogni ambiente una sensazione di ricercatezza e di attenzione al dettaglio.
La nuova tendenza del design esterno ed interno si riflette anche in una rinnovata scelta ed un accurato uso degli elementi di decoro come legni, pelli, tessuti ed anche dell’illuminazione.
Infine di riguardo anche la motorizzazione: due motori Man 1800 che spingono il Ferretti 800 a una velocità massima di 31 nodi.
Ultime news