La nuova collezione autunno inverno 2013/2014 di Fendi gioca interamente intorno al tema della pelliccia, rivisitata in chiave futuristica e sfila alla Settimana della Moda di Milano nonostante i malumori degli animalisti.
Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi pensano ad una donna punk e ad un tema caratterizzato da linee geometriche, colori accesi e dettagli futuristici: le pellicce sono contaminate da striature fluo, i cappottini realizzati con una serie di blanze concentriche, le giacche divise esattamente a metà con due materiali diversi con da un lato il panno di lana e dall’altra una morbida pelliccia.
DONNA PUNK PER FENDI AUTUNNO INVERNO 2014
Dopo la donna rock di Gucci e la femme fatal punk-chic di Francesco Scognamiglio, ecco un’altra sfilata caratterizzata da donne forti e decise che scelgono abiti accollati ma non rinunciano alla femminilità, che amano gli spacchi, il nero e spruzzi di colori neon.
Ecco allora che la pelliccia, know how della maison, viene reinterpretata in chiave punk a righe verticali colorate; i capelli sono portati a spazzola e le gonne a portafoglio si aprono in spacchi vertiginosi oppure sono in pelle di coccodrillo
BLACK E DETTAGLI FLUO PER FENDI
Il colore è l’essenza della sfilata con un file rouge neutro e per lo più scuro (molto nero anche se non manca il bianco, il grigio e il tortora) che viene contaminato da striature fucsia e blu reale.
Il contrasto tra bianco e nero anche per Fendi domina la prossima stagione fredda e gli accessori, anch’essi pelosi, ne seguono la tendenza.
Scopri tutte le tendenze dell’autunno / inverno 2013 nello speciale Moda fall winter