Dopo New York, Londra e Milano il movimentato mese delle Fashion Week internazionali si conclude a Parigi con le sfilate delle maison francesi più prestigiose ed eleganti come Chanel, Dior, Jean Paul Gautier, Louis Vuitton e Valentino…..
L’attesissima settimana della moda parigina dall’1 al 9 marzo richiama il fashion system internazionale per le ultime collezioni e tendenze della moda autunno inverno 2011/2012 e stuzzica la curiosità di addetti ai lavori, giornalisti, buyer o semplici curiosi con l’annuale sfilata evento della Maison Chanel.
I giganti della moda francese (tra i quali Valentino, griffe diventata ormai d’oltralpe d’adozione) scenderanno sulla passerelle l’uno dietro l’altro con un calendario fitto ed interessante del quale vi proponiamo gli appuntamenti principali da segnare in agenda:
Giovedì 3 marzo. I big hanno aspettato il termine della Milano Fashion Week per inaugurare le loro sfilate. Apre le danze Balenciaga alle 10.0 seguito nel pomeriggio da Balmain con la sua famosa testimonial Kate Moss.
Venerdì 4 marzo. Dior dopo la burrascosa vicenda e il licenziamento in tronco di John Galliano, poi Lavin e Vivienne Westwood.
Sabato 5 marzo. Viktor&Rolf, Cacharel, Sonia Rykiel e in chiusura di giornata Jean-Paul Gautier.
Domenica 6 marzo. Kenzo e Givenchy
Lunedì 7 marzo. Stella Mccartey, Emanuel Ungaro e in chiusura di giornata Yves Saint Laurent
Martedì 8 marzo. Grande attesa per le magie di Karl Lagerfeld con la sfilata di Chanel alle 10.30 e alle 14.30 Valentino.
Mercoledì 9 marzo. La Parigi Fashion Week si chiude in bellezza con Louis Vuitton, Miu Miu e Elie Saab.
Parigi Fashion Week
Pret-a-porter autunno inverno 2011/2012
1-9 marzo 2011