Il mondo dal 27 luglio al 12 agosto 2012 guarda a Londra dove si tiene la 30^ edizione dei giochi olimpici e si accende la fiaccola olimpioca.
Programma denso di gare e di sport, la presenza degli atleti più importanti del mondo, di personalità e capi di stato, grande ricorso al merchandising e, anche, realizzazione di una serie di limited edition che in tutti i campi merceologici, dalle bottiglie della Coca-Cola alle borse griffatissime di Miu Miu, riprendono i colori e la grafica dei cinque cerchio olimpici o delle medalie.
Le Olimpiadi di Londra 2012 sono quindi celebrate da una serie di prodotti interessanti e fashion, glam e festosi che riprendono la bandiera inglese, il simbolo scelto da Pierre de Coubertin nel 1913 o, più semplicemente, il tricolore in uno slancio patriottico.
Sotto i valori della sportività, della pace e della fratellanza gli atleti si confrontano in un clima di festa e il calendario sarà sicuramente ricco di emozioni.
In particolare, sono previsti 26 sport olimpici per un totale di 39 discipline (alle quali vanno aggiunti i 20 sport dei Giochi Paraolimpici e le loro 21 discipline)
La cerimonia di apertura ha luogo allo Stadio Olimpico di Londra venerdì 27 luglio alle ore 21.00 (italiane).
SCOPRI TUTTE LE SPECIAL EDITION OLIMPICHE DELLA MODA…..
XXX edizione dei Giochi Olimpici
Olimpiadi di Londra 2012
dal 27 luglio 2012 al 12 agosto 2012