Lamborghini Centro Milano, inaugurata la nuova concessionaria

Automobili Lamborghini ha inaugurato la sua nuova concessionaria milanese, Lamborghini Centro Milano. Erano presenti Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini. Lamborghini Centro Milano si caratterizza per un’avveniristica soluzione scelta per gli
esterni. La facciata infatti è stata disegnata sulla suggestione visiva ispirata dal design di una presa d’aria anteriore della Lamborghini Gallardo. Il progetto è stato realizzato dallo Studio Dante O. Benini & Partners Architects.

Nel nuovo concessionario, gli appassionati milanesi della Casa del Toro possono ammirare l’intera gamma di prodotti, che comprende i due modelli di serie: la Murciélago e la Gallardo. In particolare, è esposta la nuova Gallardo LP 570-4 Superleggera, modello top della gamma Gallardo, presentata a Ginevra lo scorso marzo. Con un peso di soli 1.340 kilogrammi, la LP 570-4 Superleggera, grazie ai componenti in fibra di carbonio, è la supersportiva più leggera tra i modelli da strada Lamborghini e costituisce il nuovo benchmark per l’intero segmento di mercato. L’inaugurazione del nuovo spazio Lamborghini Centro Milano si inserisce nel piano di rafforzamento della rete di vendita in primis su Milano e più in generale in Italia, mercato strategico, in cui ha sede il quartier generale dell’azienda, e tra i mercati più importanti a livello mondiale.

Con l’apertura di Lamborghini Centro Milano salgono a 9 i punti vendita Lamborghini nel nostro Paese. Oltre a Milano, Lamborghini è presente a Bergamo, Padova, Bologna, Firenze, Roma, Bari e Pescara. Nel mondo, sono attualmente 124 i concessionari dislocati in 45 paesi. Nel corso della conferenza stampa di inaugurazione, il Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini, Stephan Winkelmann ha annunciato la costituzione nella sede di Sant’Agata Bolognese di un nuovo e importante centro per la ricerca sulla fibra di carbonio, il nuovo Advanced Composites Research Center (ACRC). I risultati delle ricerche condotte dall’ACRC in questo ambito pongono Lamborghini in posizione di leader mondiale nella tecnologia basata sui materiali compositi in fibra di carbonio, decretando una vera e propria svolta rispetto alle metodologie finora utilizzate.

PROPOSTE