Air Extreme è uno spettacolo aeronautico ideato da Prima Aviation che realizza la manifestazione di Venezia in collaborazione con l’Aeroclub di Milano – Bresso.
La particolare esibizione si terrà nell’ambito del Salone del Volo di Venezia, di scena il 24, 25 e 26 settembre 2010.
La manifestazione aerea sarà anche teatro della gara intitolata “Trofeo città di Milano”, valevole per l’assegnazione del campionato italiano di Acrobazia aerea , categoria 4′
(libero integrale) e la coppa in memoria del compianto socio dell’aeroclub Bruno De Mico.
La manifestazione e la gara mirano a mostrare quanto la bellezza e la capacità tecnica convivano in armonia in queste esibizioni. Nei due giorni si esibiranno tra i tanti piloti nomi quali Francesco Fornabaio, campione acclamato nella precedente edizione al lido; Sergio Dallan, uno tra i dieci migliori piloti acrobatici al mondo, che vanta 19 anni consecutivi imbattuto nel campionato italiano e detiene il record ufficiale nei 47 giri di vite piatta rovescia. Dall’estero avremo Frank Versteegh, specializzato in acrobazia freestyle e skydancing, esibitosi oltre 1.250 volte in occasione di eventi importanti in tutto il mondo e con ben 160 diversi tipi di aeromobili; ma anche Zoltan Veres con all’attivo 15 mila ore di volo su 110 differenti velivoli.
Ma oltre ai piloti solisti gli spettatori potranno ammirare le evoluzioni corali del Breitling Team o la coloratissima esibizione dei paramotoristi del team Audace.