Esposizione parallela al Salone del Mobile, Eurocucina è nata nel 1974. In coppia col Salone Internazionale del Bagno è presente solo negli anni pari ma rimane punto di riferimento del settore a livello europeo. Creata per soddisfare al meglio tutti gli operatori italiani e stranieri che sono sempre più interessati ad una delle zone della casa più vissute e spessissimo al centro dell’abitazione, in Eurocucina è possibile trovare tutto ciò che è legato a questo ambiente. Ambiente che ormai non è più esclusivamente luogo dove si prepara il cibo, ma è diventato un punto di socializzazione, un luogo di incontro della famiglia o meglio delle persone in genere.
Vengono così esposte le nuove e diverse soluzioni per organizzare lo spazio esterno, ma anche quello all’interno dei mobili che ha necessità particolari per la presenza di volumi, oggetti e dispositivi che sono collocabili unicamente nella cucina. E poi la ricerca di nuovi materiali e l’inserimento anche di nuovi elettrodomestici.
Per il quarantesimo della manifestazione, Eurocucina viene affiancata dall’evento ‘FTK – Technology of the kitchen’, specifico per gli elettrodomestici da incasso e delle cappe di arredo ove per queste ultime il made in Italy ha una eccellenza comprovata da anni. Ci sarà modo di visionare tutte le ultime innovazioni create grazie alla ricerca ed allo sviluppo tecnologico di questi ultimi anni.
Eurocucina c/o
Salone Internazionale del Mobile
Milano Rho-Fiera
Dall’8 al 13 Aprile 2014 dalle ore 9.30 alle 18.30
Apertura al pubblico solo Sabato 12 e Domenica 13 Aprile
Ingressi: Porta Sud, Porta Est, Porta Ovest, Cargo 4
Per informazioni www.cosmit.it