Esercizi all’aperto per dimagrire

L'attività fisica ha spesso come obiettivo quello di perdere qualche chilo. Certamente poi il benessere non è solo del corpo, ma anche della mente e se si sceglie di allenarsi all'aperto, lo spirito ne giova ulteriormente. Scegliete un'area verde, la più vicina a casa o quella che vi dona magior piacevolezza, è anche concesso raggiungerla magari in bici e poi allenarsi successivamente, così fate già un poco di allenamento. Vi serve un abbigliamento comodo, portatevi sempre qualcosa per coprirvi se poi traspirate eccessivamente. 

L'esercizio snellente per eccellenza è la camminata veloce (fitwalk) o la corsa leggera, che sia costante, continua, ma che duri almeno 25-30 minuti per poter essere un esercizio aerobico e bruciare al massimo ma senza sviluppare solo la muscolatura. Se non avete allenamento, iniziate con 5 minuti e poi fate pausa e ripetete per avere come obiettivo dopo 2 o 3 settimane di riuscire se correte a farli continuativi. Se invece vi limitate al fitwalk, dopo una decina di giorni dovreste già riuscire a raggiungere quasi la mezz'ora.

Altro esercizio per dimagrire, magari da fare come riscaldamento e come stretching alla fine dell'allenamento, delle rotazioni del busto per agire sulla vita. Gambe divaricate quanto le spalle, mani in vita, ruotate solo la parte alta del busto verso destra e poi verso sinistra. Ripetete per una decina di volte e per 2 o 3 serie.

Un bel movimento per le cosce è quello di trovare un appoggio, mettetevi a piedi uniti e ora sollevate di almeno 30° una delle due gambe verso l'esterno mantenendola tesa per dieci o 15 volte. Per l'equilibrio appoggiatevi pure con la mano opposta e tenete la mano corrispondente in vita. Da ripetere dall'altro lato e da eseguirne almeno 3 o 4 serie.

Fonte fotografica | Pinterest

Ultime news