La settimana della moda di Milano esalta la femminilità e la linea scultorea di Emporio Armani per la collezione autunno inverno 2013/2014.
Emporio Armani propone per la tendenza moda al femminile una gamma di sfumature che combina i toni dai teneri crema e rosati ai colori scuri – sino alle ombreggiature minerali. La semplicità e la purezza delle linee sono esaltate dagli accessori a contrasto in un gioco sorprendente, fino a delineare un’estetica e un’epoca attualissime e imprevedibili.
La collezione autunno inverno 2013/2014 combina sapientemente modernità e linee eleganti, classicità e femminilità.
Ecco allora che il tocco moderno dato dal neoprene tagliato al vivo si mescola alle nuances e alle forme molto femminili degli abiti, anche lunghi, caratterizzati da forme scultoree.
Tra i capi proposti che sfilano alla settimana della moda di Milano risaltano i cappotti doppiopetto che disegnano la linea e sottolineano le nuove proporzioni. La nuova lunghezza copre il ginocchio o arriva alla caviglia, ma è alleggerita dal balenare morbido della gamba nuda. Il leit motiv dell’inverno diventa il mohair garzato per soffici maglie e sciarpe di grandi dimensioni, che hanno la corposità apparente di pelliccia e sono abbinati a pantaloni, bermuda e giacche di organza.
Ad impreziosire la collezione Emporio Armani autunno inverno 2013/2014 giocano un ruolo fondamentale gli accessori: vengono abbinate al rigore femminile le inaspettate scarpe stringate da uomo, ma anche i mocassini con il lati di pvc trasparente, o con la mascherina impreziosita da grandi cristalli colorati.
Conquistano spazio anche le bombette, e il look viene completato da orecchini stile Jaipur: la tendenza moda li vuole enormi e splendenti, ma leggerissimi, con gemme di luce applicate su una sagoma di neoprene. Come la collana che trasforma in design moderno i sontuosi gioielli orientali.
Fonte foto | Getty | Armani
Scopri tutte le tendenze dell’autunno / inverno 2013 nello speciale Moda fall winter