Eliminare le occhiaie con il caffè

Quegli antiestetici segni scuri sotto agli occhi vanno spesso a rovinare l’armonia di un bel viso. Spesso poi le occhiaie sono associate a gonfiore rendendo l’effetto “panda” maggiormente enfatizzato.
Molti sono i prodotti disponibili per il contorno occhi che promettono e dichiarano una azione anti-gonfiore e la sparizione del colore bluastro o violetto. Esiste poi una biblioteca di maschere e trattamenti anti-borse ed occhiaie, ma con questa soluzione scoprirete una efficacia migliorativa.

Cosa serve

Per creare questa miscela da applicare servono dei chicchi di caffè, del pepe nero e dell’olio di cocco.

Proprietà

Il caffè, utilizzato spesso in cosmetica, aiuta a rassodare e a sgonfiare perché va a stimolare lo scambio di liquidi, e il gonfiore è un eccessivo ristagno di acqua; aiuta poi a rassodare e a stimolare la circolazione in associazione al pepe. La poca circolazione genera il colorito scuro. L’olio di cocco è un grande emolliente ed idratante per mantenere tonica la pelle estremamente delicata di questa zona.

Come si prepara

Bisogna sbriciolare il caffè (se proprio non volete farlo, potete anche prendere del caffè già macinato) utilizzando un frullatore e mescolarlo al pepe nero ed all’olio di cocco. Iniziate a comporre una miscela con due cucchiaini di polvere di caffè, una punta di pepe nero e una quantità di olio di cocco abbastanza a creare una pasta morbida.

Come si applica

Applicate delicatamente questo composto sulle occhiaie evitando il contatto con gli occhi, rilassatevi e attendete che inizi ad asciugare per una quindicina di minuti. Rimuovete delicatamente con una compressa di ovatta e dell’acqua tiepida o acqua micellare. Potete ripetere l’applicazione ogni quanto desiderate.

Ultime news