Una bella bistecca è spesso la soluzione per una buona cena o un ottimo pranzo, ma la qualità è fondamentale. Nel capoluogo meneghino è possibile gustare tagliate, filetti, fiorentine, costate e molto altro grazie alla presenza di diversi ristoranti più o meno specializzati. Ecco qualche consiglio.
Ristorante K2 – Via Stoppani 15
Non fatevi ingannare dal nome, ma questo ristorante di matrice toscana è uno di quei luoghi che scoperto continuerà a essere utilizzato. Perché? La qualità ed il prezzo. Sicuramente è una trattoria alla buona, dalle tovaglie a quadretti ed i bicchieri di vetro pesante, ma la carne è ottima, di qualsiasi taglio ed i prezzi convenienti. Zona Nord-Est, utobus 60.
Grani e Braci – Via Farini ang. Via Ferrari
Locale che ha aperto da pochi anni, si è però guadagnato uno spazio per le cene in compagnia di chi ama la carne. Non è di certo un posto per una cena romantica, ma la carne è buona, con tanta varietà e prezzi nella norma milanese. Zona Nord, tram 33, autobus 37
Denzel – Via Washington 9
Un gioco di parole per un locale kasher, sappiate quindi che non potete trovare alcune combinazioni non concesse nella cultura ebraica. Carne alla grande ma parliamo di hamburger, in varie dimensioni anche molto generose. Prezzi giusti e una accoglienza perfetta. Zona Ovest, autobus 61 e 67.
Finisterra – Via Dell’Orso 4
Locale in pieno centro a due passi dalla Scala, è argentino e la carne arriva dal Sud America. Ottima, locale curato e contorno perfetto. E’ un po’ caro, ma certamente la posizione ed il servizio possono valerne la pena. Tram 1 e autobus 61.
Osteria al Fuoco di Brace – Via Marghera 18
Un locale a conduzione familiare e di origini toscane. La caratteristica è la cottura su pietra lavica per i classici tipi di carne, anche la fiorentina. L’unico neo è il parcheggio, ma c’è un luogo convenzionato. Zona Ovest, tram 16.
- expo
- fuorisalone
- milano
- milano-design-week
- piatti-carne
- salone-del-mobile