Dominator 40M

Il nuovo Dominator 40M è sicuramente l’ammiraglia del cantiere con sede a Fano e rappresenta la punta più alta in quanto a eleganza, design e comfort unito al lusso. Nato anch’esso dalla collaborazione con lo studio Team 4 Design, il 40M rappresenta tutto ciò che si può chiedere ad uno yacht, con una linea armonica ma al tempo stesso aggressiva e filante, sprizzando classe e lusso da ogni singolo dettaglio, creando un effetto globale assolutamente mozzafiato.
La finestratura laterale ad esempio, a branchia, rimanda molto alla natura, un richiamo questo cercato in maniera voluta dai creatori di questa generazione di Dominator, e che non solo conferisce allo yacht una linea ancor più sportiva, ma permette a chi si trova in cabina di godere di uno spettacolo assolutamente unico.
Stesso discorso vale per lo skylounge, una veranda chiusa da doppia vetrata, e che diventa quindi un vero e proprio salotto aggiuntivo dotato di angolo cinema e jacuzzi. Vi è poi la zona sunbridge, dotata di un ampio prendisole ed una spaziosa dinette dove godersi un pasto prelibato in compagnia degli ospiti.
Nella murata sinistra invece troviamo una piattaforma abbattibile che permette all’armatore un comodo e riservato accesso al mare dalla propria cabina, quasi fosse una piccola caletta privata. Nemmeno a dirlo, gli interni rappresentano lo stato dell’arte, con materiali di assoluto pregio abbinati ad un design raffinato, andando a creare un’atmosfera di lusso estremo in qualsiasi ambiente dello yacht ci si trovi. Ad esempio, gli arredi principali sono in legno di ciliegio con rivestimenti in laccato lucido e pelli pregiate con cuciture a vista.

 

Nel dettaglio, la scheda tecnica del Dominator 40M:   
Lunghezza f.t.                                   40 m
Larghezza max                                  7.75 m
Dislocamento                                    150 t
Serbatoio Carburante                         17.000 l   
Serbatoio Carburante Capacità Extra    8.000 l
Serbatoio Acqua                                3.000 l
Velocità massima                              29/30 kts
Velocità di crociera                             26/27 kts
Range     (at 10-11 knots)             ca. 2000 Nm
Motorizzazione                             2 x MTU 12 v 4000 m93L 2580 Kw @ 2100 rpm
Generatore                                  2 x 50 kW
Scafo, ponti e sovrastruttura          Alluminio 5083 H11

Ultime news