In un numero un significato o meglio un ricordo, un portafortuna, l'8 ottobre del 1946 venne fondata la maison Dior e con sede nell'8° arrondismant e così la collezione di orologio VIII è una delle principali e si arrichisce ora di una nuova serie Montaigne, come la via dove è l'azienda (Rue de Montaigne). Questi riferimenti rispecchiano il mantenimento di determinate caratteristiche degli orologi.
Sono sempre contraddistinti dai simboli Dior, dalle grafiche curve e dalla preziosità unica. Acciaio, oro rosa oppure due tonalità di acciaio e oro rosa. E' possibile poi scegliere tra l'eleganza di quello di dimensione piccola (25mm) con cinturino acciaio, oro rosa o coccodrillo.
Ma ci sono anche le versioni per tutti i giorni nei due tagli più grandi, da 32mm o da 36mm, la versione completamente in acciaio è però impreziosita da una corona di diamanti su un quadrante di madreperla. La versione da gran sera è invece ispirata al modello Grand Bal, dal movimento oscillante posizionato sul frontale in oro, madreperla e diamanti.
Delle vere e proprie opere d'arte, eleganti, uniche, dalla inconfondibile qualità che Dior mette in ogni sua creazione e anche negli orologi che si indossano e si portano sempre.
Sempre alla ricerca di dettagli e di linee che rappresentino eleganza, bellezza e lusso, anche nella linea Montaigne si ritrovano queste caratteristiche.