Le proprietà del tè verde sono note ed il suo uso come detossinante è entrato anche nella cultura esterna a quella orientale. Ricco di attivi antiossidanti è scientificamente provato che la sua assunzione contrasta il deterioramento cellulare è quindi un potente antietà perché va ad agire su tutti i tessuti del nostro corpo, pelle inclusa. Ma ha anche proprietà di termogenesi, ovvero stimola il metabolismo e l'ossidazione dei grassi. Anche il famoso Dott.Oz nei suoi programmi di diffusione scientifica ne parla spesso e dissetarsi con bevande a base di tè verde è tra i suoi più comuni consigli. Ma per enfatizzare l'effetto dimagrante, meglio mescolarlo con altri attivi come la vitamina C e un depurante digestivo per aiutare la corretta assimilazione degli alimenti eliminandone velocemente le scorie.
Un'ottima bevanda brucia grassi si prepara nel seguente modo:
alcune foglie di menta fresca
1 arancia
5 bustine di tè verde
1 litro di acqua
Portate ad ebollizione l'acqua, spegnete ed aggiungete le bustine di tè da lasciare in infusione per cinque minuti.
In un contenitore o in una bottiglia con chiusura ermetica mettete le foglie di menta, l'arancia lavata esternamente e tagliata a fettine e aggiungete il tè verde che avete preparato.
Lasciate a riposo per una notte ed il giorno dopo consumate la bevanda così ottenuta durante tutte le 24 ore.
Potete farlo tutti i giorni o solo quando avete esagerato, ovviamente fatto una volta al mese non ha l'effetto di un consumo più costante.