La dieta Jenny Craig è stata creata dalla nutrizionista omonima. Sviluppata circa 30 anni fa in Australia, ha poi trovato grande successo dopo l'arrivo negli Stati Uniti. E' una dieta di tipo bilanciato che è però strutturata con prodotti preparati e congelati oppure liofilizzati da usare per i diversi pasti. E' ulteriormente stato certificato con il suo ingresso nel programma Nestlé Nutrition e dopo che Mariah Carey e Kristie Alley hanno dichiarato di essere tornate in splendida forma grazie alla dieta di Jenny Craig, è diventata ulteriormente diffusa in America.
Come è strutturata la dieta?
La dieta viene studiata in base ai chili da perdere, allo stile di vita, a quanta attività fisica si pratica, alla motivazione e alla resistenza allo stress da dieta. Vengono quindi creati dei programmi alimentari dalle 1200 alle 2100 calorie in base al soggetto, successivamente vengono fissate delle fasi di verifica, sull'andamento della dieta e dopo il controllo viene continuata o modificata in base a quanto ottenuto. E' possibile perdere anche 1 chilo e mezzo a settimana, ma ovviamente dipende da soggetto a soggetto.
Alimentazione tipo durante la dieta
Nella dieta si consumano molta frutta, verdura, cereali, carni bianche e anche rosse, pesce e uova. Sono ridotti i derivati del latte e i cibi ricchi di sodio. Dopo il primo periodo è anche possibile riuscire a preparare i propri piatti seguendo le ricette messe a disposizione sempre da questo 'protocollo' alimentare. Quale è allora la difficoltà a seguirla in Italia? Che al momento questi centri di consulenza sono presenti unicamente, oltre agli U.S.A., in Australia, Canada, Gran Bretagna e Francia. Ma si prevede che presto arriverà anche qui. Nel frattempo se volete ulteriori informazioni meglio consultare il sito ufficiale www.jennycraig.com.
Fonte fotografica | Pinterest