Tagli semplici e linee morbide per i capi moda estate 2013 proposti alla New York Fashion Week da Diane Von Fürstenberg. La collezione presentata dalla stilista belga dà vita ad uno stile bon-ton dove le donne sono vestite in modo da esaltare la propria femminilità.
La moda giorno è fatta di tuniche di seta da indossare come raffinati mini dress o da abbinare a pantaloni e gonne dal taglio morbido. Via libera a tailleur con profili a contrasto rivisitati nei dettagli e ad abitini svasati profilati di linee che evidenziano delicatamente le forme del corpo femminile. Shorts di raso con casacche morbide e ampie per look comodi ma eleganti.
Per la sera Diane Von Fürstenberg veste la donna con lunghi abiti morbidi che fasciano il fisico in modo delicato. Tute eleganti da sera con trame particolari e scolli profondi, da portare con plateau altissimi e giacche a contrasto.
Seta e jersey con inserti di chiffon: questa è la scelta di tessuti della stilista per capi freschi adeguati alle stagioni più calde.
Nuance forti abbinate a toni pastello: gamma cromatica dell’arancione, giallo, verde acido e azzurro. Tonalità del marrone, del bianco e del senape usate per uno stile più sobrio per la prossima primavera estate.
Gli accessori di tendenza della collezione sono gli occhiali con strutture imponenti e forme particolari, da abbinare alla tonalità degli abiti. Borse di misura media per il giorno e piccole tracolline da portare a mano per la sera. Per il day time scarpe portabili con tacchi non eccessivi, invece per le serate si osa con l’altezza sfoggiando plateau vertiginosi.