Grazie al famoso e internazionale magazine Wallpaper, l’azienda Hastens ha incontrato Cristian Zuzunaga, un brillante designer di origini spagnole che si occupa di interior design utilizzando i suoi particolari prodotti tessili ispirati al mondo grafico e dell’architettura, per effetti freschi e versatili, riconoscibili e sicuramente unici nel loro genere.
A lui è stata data la possibilità di creare un letto Hästens unico grazie alle sue particolari scelte tessili prodotto per essere poi inserito nello speciale numero di agosto di Wallpaper dedicato all’artigianato e al design.
I letti Hästens sono conosciuti principalmente grazie al classico quadretto blu, e il quadretto è un tema che sta a cuore anche al designer spagnolo Cristian Zuzunaga. Per questo assieme hanno creato un letto che porta la firma di entrambi.
La fantasia grafica che ispira Zuzunaga è infatti il pixel, motivo che si può chiaramente vedere nei tessuti che ha creato per il letto Hästens. Egli ha visitato la fabbrica dell’azienda a Köping in Svezia per lavorare con un team di artigiani e dare vita così ad una creazione unica, per dare al letto un “abito” di design con il cuore Hastens.