La nuova collezione 2009 firmata Vitra arreda gli spazi con un tocco di colore, forme funzionali e organiche si contrappongono a soluzioni classiche, che richiamano il passato e tutta la funzionalità che questo rappresenta.
La seduta Vegetal è la sintesi dell’unione tra creatività e tecnologia portata al servizio del design, la struttura ad asta si intreccia su tre livelli creando una scocca tondeggiante e irregolare capace di richiamare la meravigliosa forma organica della natura. Realizzata da Ronan e Erwan Bouroullec; Vegetal, sedia per interni e esterni, presenta una forma complessa capace di esaltare qualsiasi spazio e ambiente, mentre la sua comodità e stabilità sottolineano l’alto livello dello studio dedicato.
Esalta la classe di ieri anche Eames Elephant, elefante realizzato nel 1945 in multistrato oggi riproposto in plastica, simpatico e colorato l’elefante torna per affascinare i bimbi come giocattolo o complemento d’arredo della camera.
L’estrema classe e funzionalità di ieri proposta chiave moderna è riscontrabile anche nei modelli Basel chair, il legno crea una sinergia prefetta con particolari, schienale e seduta, in plastica colorata e di spessore.
Funzionale e moderna è anche la Softshell Chair, la scocca classica si presenta flessibile e comoda, le forme accoglienti vantano imbottiture integrali rivestite in materiale tessile, maglia o pelle, per dare a questa famiglia di sedie un aspetto invitante e gradevole.
Infine Antonio Citterio unisce la funzione del tavolo allungabile a complementi d’arredo attraenti e di estrema capacità decorativa, il Extendable Dining Table è capace di trasformarsi in tavolo da dieci posti, il piano caldo e massiccio si appoggia su gambe in alluminio, solido eppure apparentemente leggero.
Ultime news