Venini esprime l’arte italiana e la massima espressione della creatività dai più importanti progettisti e designer internazionali. Per la collezione dell’autunno 2010 la vetreria propone una serie di raffinati vasi e lampade dai colori unici e dagli accostamenti cromatici ricercati.
Per esempio, la sontuosità del rosso lucido accostato alla delicatezza del rosa che a loro volta dialogano con le tonalità decise del Lattimo e del Viola sono l’espressione di una ricerca progettuale contemporanea e attuale.
Tra le proposte autunno 2010 in serie limita e numerata segnaliamo:
I vasi ARILLO di Luca Nichetto, caratterizzati dalla forma geometrica scolpita, dall’antica lavorazione opalina del vetro e da colori attuali come il talpa, il verde erba e l’acquamarina
Disponibili in due dimensioni (Ø 25 H 37,5 cm / Ø 26 H 49 cm) la serie numerata Arillo costa euro 980.00 riferito al vaso da Ø 25 cm; e 1280€ per Arillo Ø 26 cm: 1280
Di particolare bellezza anche i nuovi “Fazzoletti”. La particolare linea di complementi di arredo disegnata da Fulvio Bianconi si arricchisce, infatti, delle nuove varianti “FAZZOLETTO BICOLORE” e “FAZZOLETTO A CANNE” e gioca sulle nuove tonalità di tendenza dei rossi e dei rosati.
Per quanto riguarda l’Artlight, la collezione autunno 2010 Venini propone le sinuose “ODALISCHE LUMINOSE” di Leonardo Ranucci. Lampade in vetro soffiato e lavorato a mano con paralume in tessuto disponibili in rosso, nero e grigio con paralumi a contrasto.