Urban è l’originale libreria modulare che il designer Claudio Bellini ha progettato per l’azienda Casamania.
Urban è un modulo ad elle di un metro e quaranta per trentacinque centimetri di profondità, utilizzabile in qualunque verso, privo di vincoli ed agganci, che consente di realizzare pareti, divisori, elementi verticali, orizzontali, angoli, piccole panche, consolle porta tv e hi-fi e molto altro ancora, in totale libertà.
Le nicchie ricavate nel pezzo fanno risaltare la massa di questo oggetto solido, monolitico, sempre attuale e adatto a diversi tipi di ambiente.
Le infinite aggregazioni ed un’ampia gamma di colori, consentono inoltre di dar vita a sorprendenti paesaggi che arredano lo spazio in modo solare e dinamico.
L’apparente semplicità della libreria Urban in realtà nasconde una grande sfida tecnologica: realizzare un elemento in materiale plastico, polietilene, dalle grandi superfici planari in stampaggio rotazionale.
Urban può arredare con originalità grazie alle composizioni geometriche che consente di creare mescolando i vari moduli e abbinando vari colori che sono: bianco, nero, rosso, giallo, arancio, azzurro, verde, grigio chiaro e lilla.