Splendido castello sull’oceano nel Rhode Island

Una superba tenuta sorge di fronte all’oceano, collocata all’apice di un piccolo promontorio con alle spalle 4,3 ettari di terreno esclusivo. Progettata da Frank Furness Tudor, fu costruita nel 1875 e notevolmente ampliata negli anni successivi, fino a raggiungere le ragguardevoli dimensioni attuali. Tra le caratteristiche peculiari di questa esclusiva residenza ci sono una piscina piastrellata con squisita mano artigianale ed una zona living all’aperto parzialmente coperta da un porticato che si affaccia direttamente sull’coeano.

Il corpo principale della villa ospita le stanze padronali, caratterizzate da soffitti alti oltre cinque metri. Le finestre di ampie dimensioni garantiscono uns straordinaria luminosità interna. Il salone principale è dominato da un immenso camino in pietra calcarea e dalla scalinata che porta al piano superiore. Le camere da letto sono tutte rifinite con tappezzeria su misura. La stanza da letto padronale è collegata ad uno studio ed a servizi igenici esclusivi. Nei pressi della piscina c’è anche una grande serra, adibita alla coltivazione di rose.

Sul lato ovest della magione si apre il salone più grande e raffinato dell’intera proprietà, uno spazio di rappresentanza di un fascino difficilmente eguagliabile. Questa stanza è in grado di ospitare comodamente 120 persone per cena, ben oltre il doppio per una festa danzante o un cocktail. Nessun’altra casa di Newport dispone di un salone di simili dimensioni. Bar e cucina esclusivi sono collocati oltre il Salone d ballo. Il prezzo di questa straordinaria dimora è di 17.800.000 dollari.

Ultime news